mercoledì 1 dicembre 2010

Cominciamo a "bloggare"





Ciao ragazzi,


 è arrivato il momento di cominciare a "bloggare" . Per farvi capire cosa vuol dire devo innanzitutto spiegarvi cos'è un BLOG , anche se so che molti di voi ne sanno già qualcosa.
Un blog è uno spazio sul web dove poter raccontare storie, esperienze e pensieri,scrivere articoli, informazioni o recensioni, in pratica una specie di giornale di bordo o diario personale che chiunque può creare, gestire e condividere con il mondo intero. Quindi è personale e nello stesso tempo pubblico.  
I bloggers ( scrittori) possono pubblicare qualsiasi notizia, raccontare e raccontarsi, interagendo con altri bloggers e con i lettori i quali possono esprimersi, commentando liberamente gli articoli pubblicati,  scaricare sul proprio computer qualsiasi file o documento inserito nel blog, iscriversi per seguire le novità sugli argomenti di interesse comune. Insomma, un blog può essere luogo di incontro di gruppi di amici, esperti di arte o di cucina, curiosi delle tecnologie, appassionati di sport, alunni della stessa scuola o di diversi istituti o, semplicemente, persone che desiderano comunicare con altre persone. 
Nel mio caso è un BLOG DIDATTICO A TEMA, cioè un blog di un'insegnante  che vuole  condividere con i propri alunni e tutti coloro che ne sono interessati, le buone pratiche di lettura del mondo delle immagini, la magia del linguaggio visuale e   soprattutto trasmettere la  sua grande passione per l'ARTE e per tutte le sue forme.

mi chiederete..."Ma non bastava la scuola" 

BEH, questo lo lascio giudicare  a voi.........io dico che  il tempo insieme a voi 
VOLA!!!! 

per chi volesse saperne di più ecco un video realizzato da Marta
una ragazza che utilizza lo strumento video per spiegare
 come usare  le nuove tecnologie per contenuti di qualità.
(ovviamente se pensate di aprire un blog occorre impostare la massima privacy
 per la vostra sicurezza)


Nessun commento:

Posta un commento