giovedì 11 giugno 2015

Metamondo online: uno spazio nel web per la voce della Merliano



Eccolo finalmente, pronto da leggere ed esplorare!

É il vostro giornalino in una veste nuova e attuale, condivisibile con tutti attraverso le vostre considerazioni, riflessioni, lavori e tutto ciò che fate a scuola e fuori scuola.

Per questa edizione, dedicata alla Solidarietà, troverete gli articoli dei ragazzi della Redazione che anche quest'anno scolastico, per tradizione, appartengono alla classe terza. Nella pagina "L'Opinione", invece, troverete articoli scritti dai professori e da altri ragazzi che hanno voluto far sentire la loro "voce" e condividere il loro pensiero con tutti. E poi ci sono gli album, dove sono raccolte le foto più significative degli eventi e delle manifestazioni di quest'anno a cui avete partecipato con tanto impegno.
L'architettura e la grafica sono molto semplici perchè leggere un giornalino deve essere rilassante per gli occhi ma stuzzicante per la mente.

Sicuramente mi darete dei suggerimenti per migliorare il design e mi aiuterete a "riempirlo" con il vostro entusiasmo, le vostre domande e risposte da adolescenti, il vostro cuore sempre allegro, pronto alla solidarietà, aperto e curioso alle novità, forte a reagire di fronte alle ingiustizie sociali  e alle immoralità di certi adulti. Metamondo online deve rappresentare per voi, con il sostegno dei vostri professori, l'occasione per esprimere in tutta libertà la lotta ai vostri Diritti di ragazzi minori, ma anche le aspettative e i sogni che crescono dentro di voi e che insieme cercheremo di costruire e realizzare. Adesso godetevi questa lunga pausa estiva; divertitevi, leggete e passeggiate a più non posso.

BUONE VACANZE!!!

Prof


Nessun commento:

Posta un commento