mercoledì 1 dicembre 2010

Visitiamo Giotto

Ciao ragazzi
oggi a scuola abbiamo parlato delle funzioni dei messaggi visivi. Tra queste, la funzione religiosa-esortativa ci ha condotto ad osservare sul libro il Giudizio Universale di Giotto , un particolare del ciclo di affreschi che il maestro realizzò nella Cappella degli Scrovegni di Padova. Mentre ne parlavo mi sono chiesta: " Perchè accontentarsi di una minuscola immagine sul libro se esiste la straordinaria possibilità di  visitare virtualmente l'interno dell'intera cappella e vedere tutti gli affreschi di Giotto, compreso il cielo stellato?"
DETTO FATTO !!!! 
nella pagina RISORSE troverete il link diretto( nel titolo stesso)  e un altro per approfondire come sia stato possibile tutto questo!!!
prof 

3 commenti:

  1. Ciao vulcanica professoressa, ciao ragazzi e ragazze. Mi piace proprio questo vostro nuovo ambiente di lavoro. Vedo che le vostre attività sono uscite da FB per colonizzare l'intero web! Ottima idea! Ogni tanto, se mi permettete, verrò a curiosare i vostri lavori. Buon lavoro, certo che sarà anche un divertimento!
    Gianni Marconato

    RispondiElimina
  2. Salve sig.Gianni siamo gli alunni della prof vulcanica della III G. stiamo tutti davanti alla LIM e abbiamo letto il vostro commento. Vi ringraziamo della visita e dei complimenti e siamo felici di "ospitarvi" in ogni momento. Adesso continuiamo a divertirci...!!!! CIAO XD

    RispondiElimina
  3. Efficaci e immersive le proposte della Prof.carissimi newblogger, sono d'accordo col Prof.Gianni Marcorato: è un'ottima iniziativa aprire le porte di FB!

    RispondiElimina