giovedì 29 dicembre 2011

Auguri speciali con StoryJumper



Ciao ragazzi di Prima

ecco un originale strumento online con il quale è possibile realizzare gratuitamente storie e favole con tanto di copertina, testi, personaggi, oggetti ed ambienti presenti nelle varie gallerie oppure caricando foto o disegni dal proprio computer. Si tratta di selezionare e comporre una sequenza di scene utilizzando dei modelli messi a disposizione dal sistema e con un pò di impegno e creatività è possibile realizzare delle strisce simili a fumetti da salvare online, rivedere quando si vuole e condividere con gli amici. 


clikka sull'immagine

Può diventare anche un modo originale e simpatico di fare gli auguri per le più svariate occasioni.
Guardate un pò qui 







vi è piaciuto? 
ho usato un modello ed una storia semplici tanto per provare ma vi assicuro che si possono creare storie illustrate davvero bellissime !

Al termine del lavoro è anche possibile ordinare il vostro libro pubblicato, rilegato in modo professionale. Questo servizio è però a pagamento. 

Inoltre si possono sviluppare storie "a tema" già avviate, oppure personalizzare e modificare i libri già pubblicati laddove è stata permessa l'opzione. Anche la mia storiella può essere modificata.

Per iniziare, occorre registrarsi gratuitamente per disporre di un account. Se avete  meno di 13 anni, fate compilare il form da un genitore, in modo da garantire  la massima sicurezza del servizio. 

Completata la registrazione, si clicca sul pulsante create nella parte superiore della pagina. Ma il resto  ve lo spiega il mio amico prof. Riccardo Rivarola il quale ringrazio affettuosamente e che ha creato per voi un tutorial in cui illustra passo dopo passo tutte le potenzialità e le caratteristiche di questo fantastico strumento. 
Spero di aver stuzzicato la vostra fantasia e mi aspetto di vedere le vostre originali creazioni. Magari inizialmente per provare usate le gallerie di StoryJumper, poi create voi dei personaggi o ridisegnate alcuni delle favole più note come ad es. quella di Pinocchio e caricate i disegni dal computer. 


con affetto
prof














2 commenti:

  1. Bello questo software, Clementina! Si sente addirittura il fruscio delle pagine che fa pensare ad un libro vero!!!
    Ti ringrazio per averlo condiviso.
    Cordiali saluti.
    Marina Piras (tua collega nel corso su ForumLive)

    RispondiElimina
  2. Ciao Marina, grazie per il tuo gentilissimo commento! Il merito però va a Riccardo Rivarola che me lo ha fatto conoscere. Ci risentiamo su ForumLive
    Cordiali saluti anche a te da un ex Dollina
    ( a proposito in che classe stavi?)

    RispondiElimina