sabato 11 dicembre 2010

EducARTiamoci con Gimp-Prima-seconda e terza lezione


Primi passi con Gimp


Cari ragazzi , come promesso ecco un video tutorial per imparare a creare un'immagine con questo bellissimo software di grafica digitale. Vi consiglio vivamente di provarci perchè è uno strumento che vi potrà essere utile   per studiare e divertirvi nello stesso tempo. Clikkando sull'immagine sopra si aprirà la pagina dedicata a Gimp dove troverete anche il primo lavoro eseguito da Carmine e Giuseppe. Bravissimi vero?
ps. per vedere meglio il video clikkate su WIEW ON SLIDESHERE in basso a destra.E' possibile anche scaricarlo e salvarlo nel vostro computer (consigliato)

4 commenti:

  1. angeletti giada:
    molto carino, voglio provarlo!!

    RispondiElimina
  2. Bene Giada.Per qualsiasi difficoltà non esitare a contattarmi ^_^

    RispondiElimina
  3. angeletti giada:
    !!!! non riesco a installarlo!! lo volevo provare ma ho provato più volte a installarlo pensando di riuscirci o di capirci qualcosa ma non ci riesco!! hey comunque domani ho lezione con voi alla 1 ora me lo potreste anke spiegare voi direttamente domani! grazie.

    RispondiElimina
  4. ciao Giada è strano che non riesci ad installarlo. Vai in questa pagina e clikka su "Il tuo GTK + e installatori GIMP per Windows"

    http://sourceforge.net/projects/gimp-win/files/GIMP%20%2B%20GTK%2B%20(stable%20release)/GIMP%202.6.11%20%2B%20GTK%2B%202.16.6/gimp-2.6.11-i686-setup-1.exe/download?use_mirror=mesh

    RispondiElimina