Virtual tour



VISITE VIRTUALI IN MUSEI -CHIESE-LUOGHI D'ARTE
( cliccare sulle immagini)

ITALY360.IT è il portale che rappresenta l’Italia con Virtual Tour ed immagini panoramiche a 360°, e ti offre una spettacolare esperienza interattiva “full immersive”. Grazie alla Realtà Virtuale VR (Virtual Reality) puoi visitare centinaia di luoghi selezionandoli per regione, città e categoria, ed ammirare ogni dettaglio in alta definizione a pieno schermo.
contiene una serie di immagini panoramiche di città e splendidi tours virtuali a opere e monumenti importanti come 

MUSEO MADRE-NAPOLI
ULTIMA CENA-LEONARDO





 Google Art Project
visite virtuali  offerte da Google che permettono di spostarsi all ' interno dei musei più importanti del mondo  e guardare una selezione di immagini ad alta risoluzione delle opere d'arte più famose correlate dalle relative informazioni . E' inoltre possibile creare e condividere la propria collezione di opere d'arte.
Antico Egitto

Bologna

Pinacoteca di Brera



 Grotte preistoriche di Lascaux


 Ercolano


Siena

Museo Diffuso

mappa interattiva dei beni culturali e naturalistici della Provincia di Napoli che consente di trovare in un unico luogo virtuale informazioni, immagini, disegni e descrizioni relative a tutti i beni culturali, ambientali ed archeologici.

 Castello Sforzesco di Milano






per saperne di più clikka qui

Paris

Paris 26 Gigapixels è un assemblaggio di 2346 fotografie che rappresentano una veduta panoramica ad alta risoluzione  di Parigi  (354159x75570 px). Il che significa che le immagini essendo molto nitide ( più pixel contengono  più  sono particolareggiate) il panorama che ne risulta è molto chiaro e realistico. Puoi    navigare nella città, visitare i suoi monumenti più famosi, leggere le informazioni ( in francese) . Buona passeggiata! ^_^ vai qui
Museo del Louvre

Musei Vaticani

Basilica di San Pietro-Roma

ItalyGuides
ricchissima collezione di oltre 200 panoramiche virtuali dei maggiori monumenti delle  città d’arte italiane. Le panoramiche possono essere esplorate a 360° e ciascuna di esse è corredata da testi sviluppati da professionisti laureati in storia dell’arte. ItalyGuides è anche audio guide gratuite in mp3 o per iPod, video in alta definizione (HDTV), mappe satellitari e oltre 3.000 foto presenti nella  galleria di immagini.
Museo dell'Ara Pacis-Roma


Goya
Una mostra temporanea virtuale dei dipinti di Francisco Goya della cosiddetta Quinta del sordo 
Artchive
L’archivio d’arte in assoluto più ricco della Rete  gestito dall’università del Texas. Include più di 2300 scansioni di oltre 230 artisti. 

Casa Buonarroti
Museo d'Orsay  Paris

Museo di Van Gogh Amsterdam

Musei online
 la più completa raccolta di link a musei italiani, patrocinata da Microsoft e dal Ministero per i Beni e le attività Culturali


Tour virtuale di Dubai City, negli Emirati Arabi Uniti 



Tour virtuale al museo d'arte contemporanea di Roma -MACRO





Battistero di Firenze



Piazza del Popolo

Basilica di San Vitale

Basilica di San Vitale - Abside

Mausoleo di Galla Placidia

Battistero degli Ariani

Battistero Neoniano

Basilica di Sant' Apollinare in Classe

Basilica di Sant' Apollinare Nuovo

Cappella Arcivescovile (1)

Cappella Arcivescovile (2)

Mausoleo di Teodorico