domenica 20 maggio 2012

Lunedì tutte le scuole d’Italia devono chiamarsi Morvillo Falcone


Cari ragazzi
Ieri, 19 maggio 2012 è finita una giovane vita, quella di una ragazza di 16 anni, stroncata da un barbaro attentato terroristico davanti alla sua scuola, l'Istituto professionale di Brindisi intitolato a Giovanni Falcone e sua moglie Francesca Morvillo. Un'altra ragazza, Veronica, combatte contro la morte, ha il torace sfondato e i polmoni bruciati, mentre alcune sono rimaste ferite da ustioni più o meno gravi. La causa è stata una fortissima deflagrazione avvenuta in seguito allo scoppio di tre bombole di gas nascoste in un cassonetto della carta e probabilmente azionate a distanza con un telecomando.Lo scoppio è avvenuto circa alle 7.45 si pensa per colpire proprio le ragazze arrivate pochi minuti prima da Mesagne il paese dove e' nata la Sacra Corona Unita. Pochi minuti dopo sarebbe stata una vera strage! 
In queste ore l'Italia tutta, con ogni mezzo,ha dimostrato indignazione, paura, rabbia per un gesto così inaspettato, truce, inspiegabile e inaccettabile, qualsiasi ne siano stati i motivi. In attesa di conoscere i criminali autori di questo vile attentato vi invito a condividere ogni gesto di solidarietà e cordoglio per i genitori e i familiari di Melissa e delle ragazze ferite scampate alla morte, agli insegnanti della scuola e a tutti i cittadini di Brindisi. Lunedì la nostra scuola si chiamerà Morvillo-Falcone per un gesto di rispetto e solidarietà a simboleggiare l'unione e la forza di tutte le scuole d'Italia contro ogni tipo di violenza e di sopraffazione e soprattutto  perchè  Melissa diventi la  compagna, l'alunna e la  figlia di tutti noi per sempre. 

Di seguito un video informativo sul terribile attentato




A pensare che l'istituto era stato premiato dall'Osservatorio Giovani Editori per un progetto contro la mafia. Ecco il lavoro con cui hanno vinto......Guarda la legalità in faccia! Ed è quello che faremo tutti da questo momento in poi, continuando a sperare anche oltre la morte, a impegnarci e a lottare per un mondo nuovo senza lasciarci intimorire da coloro che gettano panico e terrore, per un futuro sereno dove la legalità, ogni genere di legalità sia presente in ogni angolo della nostro vivere quotidiano, da cittadini onesti e rispettosi.

condividiamo questa immagine come inizio del nostro serio cambiamento verso la legalità


ecco stamattina l'ingresso della nostra scuola 











prof

2 commenti:

  1. Ma come si può fare tutto ciò ki è questo pazzo ke ha potuto una cosa del genere?????CIAO PICCOLO ANGELO speriamo ke almeno tu sia felice li sù...=(=(
    P.S.
    professoressa dmn venite x il compito oppure lo facciamo ven???

    RispondiElimina
  2. ciao Angelica,è stato davvero terribile! speriamo che questo pazzo criminale venga catturato e giustiziato a dovere! Melissa intanto sarà sempre nei nostri cuori...

    RispondiElimina